Finiture Interne – Lastra di cartongesso

Finiture Interne – Lastra di cartongesso 15 settembre 2011

Lastra di cartongesso

IL BENESSERE CHE SI VEDE E SI SENTE

I tipici vantaggi del gesso per la salute e per l’ambiente vengono favoriti dall’assenza della finitura di cartone che caratterizza invece il cartongesso. Dalla superficie perfettamente liscia del gesso ceramico deriva inoltre l’insuperabile impatto estetico.

 

I tramezzi sono molto robusti grazie allo spessore della lastra, con la solidità al tocco di una vera parete in muratura.

CARATTERISTICHE:

NATURALE

Il gesso è un materiale 100% naturale con grandi benefici per il benessere abitativo.

IGROSCOPICO

Il gesso ha la capacità di assorbire l’umidità in eccesso nell’aria,

AZIONE ANTIBATTERICA

Le superfici di gesso combattono naturalmente l’insediamento di batteri.

ROBUSTO E CHIODABILE

Lo spessore dei pannelli e la densità del gesso fibrorinforzato conferiscono alla parete rigidità e resistenza all’urto. Chiodi e tasselli possono essere applicati in qualsiasi punto della parete. Il pannello offre notevoli caratteristiche di resistenza meccanica come dimostrano i nostri certificati di resistenza ai carichi sospesi e di trazione di taglio di tassello ad espansione.

ININFIAMMABILE

I pannelli in gesso ceramico fibrorinforzato sono totalmente ininfiammabili e certificati in Euroclasse A1. La resistenza al fuoco certificata varia da EI 120 a EI 180, in relazione alle specifiche applicazioni. Nessun’altro sistema unisce incombustibilità e resistenza al fuoco ad una notevole economicità

TERMOISOLANTE

Grazie allo spessore dei pannelli offre ottime caratteristiche di isolamento termico

FONOISOLANTE

La densità del gesso e lo spessore delle lastre permettono un ottimo abbattimento acustico

RAPIDA ESECUZIONE

Il completo sistema di profili ed accessori e l’incastro maschio-femmina sui lati delle lastre, rendono il montaggio della parete estremamente veloce, facile e pulito. La perfetta planarità della parete facilita l’operazione di rasatura assicurando ottimi risultati in tempi ristretti.

GIUNTI FACILI

La finitura dei giunti viene effettuata semplicemente asportando il collante in eccesso senza l’impiego di nastro a rete e di stucco specifico.

FACILE TAGLIO

I pannelli si dimensionano facilmente e in assenza di polvere, incidendoli semplicemente con un taglierino e spezzandoli lungo la linea di solco.

PRATICO IN CANTIERE

Le dimensioni e le caratteristiche del pallet sono state studiate per facilitare la movimentazione in situazioni poco agevoli come spesso accade durante interventi di ristrutturazione in appartamenti privati. I singoli pannelli risultano facilmente maneggiabili grazie a peso e dimensioni contenuti.

SISTEMA CERTIFICATO

Tutti i componenti sono certificati secondo le più recenti disposizioni. Le varie tipologie di pareti sulla base dei componenti impiegati sono certificati per le prestazioni acustiche, termiche e di resistenza al fuoco.

PANNELLI IDROREPELLENTI

I pannelli nella versione HYDRO a basso assorbimento di umidità sono colorati in azzurro per distinguerli dalla versione standard. Un esclusivo impasto con additivi idrorepellenti li rende particolarmente adatti all’impiego in ambienti umidi.

Richiedi un preventivo secondo le tue esigenze:
solo materiale, e/o materiale più posa.  VAI AL FORM