Travi reticolari

Travi reticolari 17 settembre 2011

Travi reticolari

in acciaio autoportanti e certificate

Travi reticolari in acciaio autoportanti prefabbricate, assieme al calcestruzzo integrativo, costituiscono una sezione resistente mista acciaio – calcestruzzo.

 

Le travi reticolari in acciaio si adattano alle molteplici esigenze costruttive, rappresentando una valida soluzione tanto per l’edilizia residenziale, quanto per quella industriale o ancora infrastrutturale. Consentono la maggiore flessibilità di progetto permettendo la realizzazione di travi standard e di produzione occasionale come le strutture a grande luce, ad altezza variabile o a ginocchio, permettendo l’autoportanza del piano, senza l’utilizzo di puntelli e casseratura.

La struttura metallica, realizzata interamente in acciaio è costituita da uno più coppie di profilati corrente inferiore e superiore,  con un piatto in acciaio, quest’ultimo molto utile per l’appoggio del solaio strutturale Speedy, proposto da POLITEA Group, senza l’utilizzo di puntelli, ottenendo il piano completamente AUTOPORTANTE, garantendo il massimo rapporto qualità/prezzo.